Napoli, piazza Garibaldi
Napoli, piazza Garibaldi
EunicefranchiNapoli-2
.
ingresso nella Napoli sotterranea accesso in piazza San Gaetano 68...
ingresso nella Napoli sotterranea accesso in piazza San Gaetano 68…
EunicefranchiNapoli-4
.
EunicefranchiNapoli-5
.
EunicefranchiNapoli-6
.
EunicefranchiNapoli-7
.
EunicefranchiNapoli-8
.
Napoli sotterranea
Napoli sotterranea
presepi..classici
presepi classici
San Gregorio armeno..esempi di presepi attuali..
San Gregorio armeno. esempi di presepi attuali.
vicoli napoletani
vicoli napoletani
"angeli e demoni" presso la chiesa del Gesù Nuovo
“angeli e demoni” presso la chiesa del Gesù Nuovo
pizzeria mistica..
pizzeria mistica
graffiti a Napoli centro
graffiti a Napoli centro
comari
comari

Napoli sotterranea e San Gregorio Armeno, la via dei presepi

Piccola gita nel weekend per passeggiare in una delle più caratteristiche città d’Italia.

Ti avvolge subito nel suo trantran Napoli, veicoli che scorrazzano fugaci, persone cariche di fardelli che rientrano e si perdono nelle piccole vie che animano il posto.

Sembra un villaggio Napoli, ti ritrovi catapultato in una realtà quasi medioevale in cui il ritmo è scandito dal caotico calore dei napoletani.

Profumo di pane, di fritti e dolci venduti per strada in ogni angolo e subito si è contagiati dall’effervescente energia partenopea.

Assomigliano a dei ballerini i napoletani, frenetici via vai, saluti ed elogi a chiunque, maschere, canzoni ostentate con l’orgoglio di chi vive a pieno usi e costumi del luogo.

Radici multietniche, dal porto al Vesuvio, il bacino del mediterraneo trova il suo ombelico proprio tra queste coste.

Un giro nella Napoli sotterranea lo consiglio a tutti coloro che si accingono a visitare questa stoica città con i figli, Napoli è stata costruita proprio scavando dal sottosuolo enormi blocchi di tufo utilizzato per erigere chiese e palazzi, tutto questo ha generato una enorme rete di cunicoli, pozzi, caverne e cisterne utilizzate per la raccolta delle acque e non solo.

Una sorta di città sopra e sotto terra, sotto e sopra.

Dalla terra all’acqua, dall’acqua alla vita.

https://i1.wp.com/www.viaggiatore.com/wp-content/uploads/2014/11/EunicefranchiNapoli-11.jpg?fit=700%2C467https://i1.wp.com/www.viaggiatore.com/wp-content/uploads/2014/11/EunicefranchiNapoli-11.jpg?resize=150%2C80Eunice FranchiCittà da visitareFoto raccontiViaggi con bambiniViaggiare in famigliabianco e nero,Campania,città,Cultura,curiosità,famiglia,folklore,gente comune,graffiti,Italia,Napoli,Napoli sotterranea,partenopei,pizza,presepi,San Gregorio Armeno,storia,tufo,viaggi con famigliaNapoli sotterranea e San Gregorio Armeno, la via dei presepi Piccola gita nel weekend per passeggiare in una delle più caratteristiche città d'Italia. Ti avvolge subito nel suo trantran Napoli, veicoli che scorrazzano fugaci, persone cariche di fardelli che rientrano e si perdono nelle piccole vie che animano il posto. Sembra un...comunità di viaggiatori