Volo in mongolfiera Cappadocia Turchia
Volando sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia

Volare con la mongolfiera in Cappadocia sopra i camini delle fate… spettacolare! Mi mancano le parole per descrivere quest’esperienza favolosa per i panorami: le vallate con i fiabeschi camini delle fate avvolti dalla luce cangiante dell’alba, il paesino che si rimpicciolisce man mano che ti alzi nel cielo colorato con altre decine di mongolfiere, ed un momento dopo, grazie all’abilità del pilota, ti trovi a volare tra i cammini delle fate quasi toccando terra… una delle mie più belle esperienze di viaggio! Siccome mi mancano le parole ho messo un po’ di immagini del volo con la mongolfiera in Cappadocia :).

In volo tra i camini delle fate - Cappadocia Turchia
In volo tra i camini delle fate – Cappadocia Turchia
I camini delle fate - vista panoramica
I camini delle fate – vista panoramica
Vista sul castello di Uchisar dalla mongolfiera Cappadocia Turchia
Vista sul castello Uchisar – Cappadocia Turchia
Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia
Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia

Volare oh, oh
cantare oh, oh
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù

(“Volare”- Domenico Modugno)

Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia
Volando in mongolfiera sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia

 

Info utili:

La Cappadocia è uno dei posti migliori al mondo per volare in mongolfiera per le condizioni climatiche quasi sempre perfette. Nel paesino di Goreme ci sono molte agenzie che organizzano dei voli in mongolfiera, conviene informarsi per il prezzo e per i certificati del pilota (nel 2013 ho pagato 125 euro per il volo, costa tantissimo ma li vale tutti).

https://i1.wp.com/www.viaggiatore.com/wp-content/uploads/2014/12/volo-mongolfiera-cappadocia-02.jpg?fit=650%2C433https://i1.wp.com/www.viaggiatore.com/wp-content/uploads/2014/12/volo-mongolfiera-cappadocia-02.jpg?resize=150%2C80AncaAvventuraAsia,balloons,Cappadocia,mongolfiera,mongolfiere,TurchiaVolare con la mongolfiera in Cappadocia sopra i camini delle fate... spettacolare! Mi mancano le parole per descrivere quest’esperienza favolosa per i panorami: le vallate con i fiabeschi camini delle fate avvolti dalla luce cangiante dell’alba, il paesino che si rimpicciolisce man mano che ti alzi nel cielo colorato...comunità di viaggiatori